Spedizioni

Tempi di spedizione (mese Luglio e Agosto)

Durante i mesi di luglio e agosto le spedizioni subiranno le variazioni, questo significa che puoi acquistare e riceverai il prodotto secondo le tempistiche sotto indicate.
Prendi nota della marca del prodotto e consulta la tabella (lo trovi nella pagina prodotto nella scheda CARATTERISTICHE TECNICHE):

  • Tempi di spedizione Categoria Imperdibili:  1 giorno (spedizione sospesa dal 25/07/2021 al 06/08/2021)
  • Tempi di spedizione ZioPepe (Strumentazione Pizza): 2 giorni
  • Tempi di spedizione Gi Metal (Strumentazione Pizza): 3 giorni (spedizione sospesa dal 31/07/2021 al 20/08/2021)
  • Tempi di spedizione AlfaForni (Forni e accessori): contattare acquisti@paleperpizza.it (spedizione sospesa dal 09/08/2021 al 20/08/2021)
  • Tempi di spedizione Polibox (Polibox da Asporto): 3 giorni
  • Tempi di spedizione Electrolux (Preparazione dinamica): 3 giorni
  • Tempi di spedizione Artigianale (Birra artigianale): 2 giorni
  • Tempi di spedizione Artigiano (Vassoi artigianali): 2 giorni (spedizione sospesa dal 26/07/2021 al 30/08/2021)

I prodotti sono subito disponibili?

Si, il 95% dei prodotti sono subito disponibili. Abbiamo bisogno di circa 2gg per imballare ed i tempi di consegna utili al corriere espresso. Ovviamente i prodotti che richiedono personalizzazione necessitano di tempi più lunghi.

Quanto costa una spedizione?

Il prezzo della spedizione varia con la destinazione e gli oggetti che sono stati acquistati. Per avere il corretto preventivo, una volta aggiunto i prodotti al carrello, inserisci il tuo indirizzo ed avrai l’ammontare esatto. Se la destinazione è estera richiedi comunque un preventivo in quanto il prezzo potrebbe scostarsi da quello presentato a causa delle oscillazioni alle quali sono soggette le numerose variabili che ne determinano il prezzo.

In quali nazioni spedite?

Spediamo in tutto il mondo. Quindi Italia e resto del mondo. L’unica cosa da considerare è che in caso di grandi quantitativi oppure se l’indirizzo di destinazione è considerato un luogo remoto o di difficile raggiungimento, consigliamo di chiedere un preventivo della spedizione via e-mail ad acquisti@paleperpizza.it.

In quanti giorni avviene la consegna in Italia?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Per la consegna necessitano mediamente 3 giorni lavorativi, escluse Sicilia Calabria e Sardegna per cui possono essere necessari 2-3 gg in più. I Corrieri utilizzati sono tra i migliori in Italia. Segui il tuo pacco utilizzando il numero di tracking che ti abbiamo inviato.

Gli ordini presenti nella categoria IMPERDIBILI vengono evasi entro 24h (giorni lavorativi) ma solo se tutti appartenenti a tale categoria. Infine per quei prodotti appartenenti al 5% dovrà essere chiesto al customer care: acquisti@paleperpizza.it.

In quanti giorni avviene la consegna all’estero?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni all’estero vengono effettuate con corrieri internazionali di lunga esperienza. I tempi di consegna variano in base alla nazione di ricezione: da circa 2 a 7gg.

E’ possibile indicare l’orario preciso per la consegna?

No, non è possibile. I corrieri possono consegnare durante l’arco di tutta la giornata (7-19). Qualora non potrete attendere questo arco di tempo si prega di indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia qualcuno che possa coprire tale arco temporale.

Cosa accade se non ritiro il pacco (giacenza)?

Se il corriere non trova nessuno alla consegna (o l’indirizzo di consegna fornito risulta errato), il corriere tenterà una seconda consegna e se anche questa non andrà a buon fine il prodotto andrà in giacenza. A tal punto i costi della giacenza (in ogni sua parte) saranno a carico del destinatario e verranno richiesti per svincolare i prodotti e portarli a destinazione, oppure se i prodotti rientreranno nel magazzino del mittente, sempre per i motivi poc’anzi descritti o per richiesta di reso del cliente, saranno comunque trattenuti.

Ritardo Consegne

Il 99% delle nostre consegne avviene entro i tempi indicati. Tuttavia si possono verificare ritardi per motivi di forza maggiore (eventi naturali, situazioni atmosferiche difficili, ecc…), per problematiche relative al corriere o per rottura di stock. Quest’ultimo caso è assai raro per la strumentazione per pizzeria, più probabile per i prodotti di birra artigianale, i quali per loro natura sono legati ad un processo di produzione e di relative scorte appunto artigianale. In tali casi sarà comunicato espressamente nella scheda prodotto riportando la seguente dicitura: “non disponibile”. Se la mancata disponibilità dovesse invece verificarsi durante un ordine in corso (in quanto nel contempo l’ultimo prodotto disponibile fosse stato acquistato qualche istante prima da un altro acquirente) sarà nostra cura avvertirti via e-mail all’indirizzo indicato durante il processo d’acquisto. Al che potrai decidere di attendere la nuova disponibilità (in caso di birra artigianale indicativamente di 2 settimane più i tempi di consegna), oppure oppure potrai sostituirlo con un altro prodotto tra quelli disponibili, o infine, potri decidere di annullare l’ordine e ricevere il rimborso entro i tempi stabiliti.

Perché ti chiediamo il numero di cellulare?

Tutti i corrieri richiedono un numero di telefono in caso abbiano necessità di contattarti ai fini della consegna (non per fissare l’appuntamento di consegna, il quale avviente per specifiche categorie di prodotti e solo dopo esplicita comunicazione del customer care tramite email).

Posso controllare lo stato della spedizione (tracking number)?

Una volta che il prodotto viene spedito ti sarà contestualmente inviato il tracking number (codice spedizione) che ti permette di sapere dove si trova la merce acquistata.

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva nei tempi indicati?

Controlla il numero di tracking e verifica dove si trova la spedizione. Se in transito puoi solo attendere o chiamare il corriere per capire i motivi di ritardo.

Se non è ancora partita, chiama il customer care che ti darà le dovute spiegazioni.

Se il prodotto ordinato non arriva perché in giacenza, cosa devo fare?

Può capitare che il pacco ordinato sia finito in giacenza nel magazzino dello spedizioniere dopo 2 tentativi di consegna (leggi il punto “Costi di giacenza”) per caprine le specifiche), quindi devi:

  • Munirti subito del codice tracking e del nome del corriere (li trovi entrambi nelle nostre e-mail di conferma ordine)
  • Chiamare immediatamente l’assistenza clienti al numero che trovi nel sito del corriere e spiegare/capire il motivo e fornire il correttivo.
  • Inviarci un e-mail all’indirizzo acquisti@paleperpizza.it per metterci all’occorrente indicando il relativo n. d’ordine.

Costi di giacenza

Nel caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, il materiale verrà trattenuto in giacenza c/o i magazzini del corriere per un certo numero di gg lavorativi (in funzione del corriere) ad un prezzo anche questo in funzione del corriere (da chiedere al servizio clienti), che verranno addebitati al cliente.

Il mancato ritiro da parte del cliente o la programmazione di una nuova consegna entro 5 giorni lavorativi, comporterà il rientro di quanto ordinato c/o i magazzini del mittente.

Qual è il vantaggio di assicurare la mia spedizione?

Assicurando la spedizione, assicuri i prodotti da possibili danni provocati dal trasporto e/o smarrimenti del pacco, potendoti rispedire gratuitamente il prodotto danneggiato e/o smarrito. Ciò che devi fare per farla valere è:

  • caso 1 – caso di pacco ammaccato – accettare con riserva specificando la motivazione. Es. accettazione con riserva per pacco ammaccato;
  • caso 2 – caso di pacco integro e quindi danno non evidente – accettare con riserva e contattare immediatamente acquisti@paleperpizza.it fornendo documentazione fotografica. Il danno deve essere compatibile con l’irriconoscibilità al momento della ricezione; la comunicazione deve arrivare non oltre 8gg (consecutivi, no feriale) dalla consegna.
  • caso 3 – in caso di smarrimento contattare immediatamente il corriere ed il nostro servizio clienti scrivendo ad acquisti@paleperpizza.it, indicando il relativo numero di spedizione.

In sintesti, nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata k4net si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna oppure se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA.

Verifica della merce consegnata

In caso di consegna di pacco visibilmente alterato (nella confezione, scotch, o perchè bagnato) dovrà accettare con riserva ai fini della validità dell’assicurazione.

Accettare con riserva significa scriverlo seguito da motivazione. Perchè scrivere solo accettato con riserva non dà diritto a risarcimento. Es. ACCETTATO CON RISERVA PER PACCO AMMACCATO. In caso di utilizzo della macchinetta elettronica da parte del corriere accertatevi che abbia riportato sullo schermo della stessa LA RISERVA DI CONTROLLO.

Consegna prodotti voluminosi e/o ingombranti

I prodotti di grandi volumi e di peso superiore a 100 kg verranno consegnati con automezzi forniti di sponda idraulica per lo scarico a terra. Sarà cura dell’acquirente sincerarsi e valutare la possibilità del raggiungimento e alla sosta dell’indirizzo indicato, da parte di mezzi di MEDIE DIMENSIONI.

Se tale raggiungimento non fosse possibile ed il mezzo pertanto fosse costretto a rientrare il cliente potrà comunicare un altro indirizzo di consegna sostenendo le conseguenti spese di riconsegna (valutate caso per caso).

La consegna s’intende sempre al piano strada, mai la consegna sarà effettuata al piano o avvalendosi di servizio di facchinaggio per supportarvi a trasportare il pacco dove desideriate.