SPEDIZIONI

I prodotti sono subito disponibili?

Si i prodotti sono subito disponibili. Abbiamo bisogno di circa 2gg per imballare ed i tempi di consegna utili al corriere espresso. Ovviamente i prodotti che richiedono personalizzazione necessitano di tempi più lunghi.

Quanto costa una spedizione?

La spedizione varia con la destinazione e gli oggetti che sono stati acquistati. Per avere il corretto preventivo, una volta aggiunto i prodotti al carrello, inserisci il tuo indirizzo ed avrai l’ammontare esatto. Se la destinazione è estera richiedi comunque un preventivo in quanto il prezzo potrebbe scostarsi da quello presentato a causa delle oscillazioni alle quali sono soggette le numerose variabili che ne determinano il prezzo.

 

In quali nazioni spedite?

Spediamo in tutto il mondo. Quindi Italia e resto del mondo. L'unica cosa da considerare è che in caso di grandi quantitativi oppure se l'indirizzo di destinazione è considerato un luogo remoto o di difficile raggiungimento, consigliamo di chiedere un preventivo della spedizione via e-mail ad acquisti@paleperpizza.it. Per farlo potete ugualmente inserire l'ordine, scegliere bonifico come metodo di pagamento e poi inviare un'email.

 

In quanti giorni avviene la consegna in Italia?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Per la consegna necessitano mediamente 3 giorni lavorativi, escluse Sicilia Calabria e Sardegna per cui possono essere necessari 2-3 gg in più. I Corrieri utilizzati sono tra i migliori in Italia. Segui il tuo pacco utilizzando il numero di tracking che ti abbiamo inviato.

 

In quanti giorni avviene la consegna all’estero?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni all’estero vengono effettuate con corrieri internazionali di lunga esperienza. I tempi di consegna variano in base alla nazione di ricezione: da circa 2 a 7gg. 

 

Ritardo Consegne

Il 99% delle nostre consegne avviene entro i tempi indicati. Tuttavia si possono verificare ritardi per motivi di forza maggiore (eventi naturali, situazioni atmosferiche difficili, ecc...), per problematiche relative al corriere o per rottura di stock. Quest'ultimo caso è assai raro per la strumentazione per pizzeria, più probabile per i prodotti di birra artigianale, i quali per loro natura sono legati ad un processo di produzione e di relative scorte appunto artigianale. In tali casi sarà comunicato espressamente nella scheda prodotto riportando la seguente dicitura: "non disponibile". Se la mancata disponibilità dovesse invece verificarsi durante un ordine in corso (in quanto nel contempo l'ultimo prodotto disponibile fosse stato acquistato qualche istante prima da un altro acquirente) sarà nostra cura avvertirti via e-mail all'indirizzo indicato durante il processo d'acquisto. Al che potrai decidere di attendere la nuova disponibilità (in caso di birra artigianale indicativamente di 2 settimane più i tempi di consegna), oppure oppure potrai sostituirlo con un altro prodotto tra quelli disponibili, o infine, potri decidere di annullare l'ordine e ricevere il rimborso entro i tempi stabiliti.

 

E’ possibile indicare l’orario preciso per la consegna?

Non non è possibile ma lasciando il tuo numero di telefono (preferibilmente cellulare), il corriere ti telefonarà per fissare, di comune accordo, una fascia oraria per la consegna. Ricorda che le consegne possono sempre effettuate dalle 7 alle 19.

 

Perché ti chiediamo il numero di cellulare?

Ti chiediamo il numero di cellulare in quanto lo spedizioniere ARTONI ti chiamerà per fissare il momento della consegna e per eventuali urgenze sempre legate all’acquisto effettuato.

 

Posso controllare lo stato della spedizione (trackin number)?

Una volta che il prodotto viene spedito ti sarà contestualmente inviato il tracking number (codice spedizione) che ti permette di sapere dove si trova la merce acquistata.

 

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Può accadere che il tuo prodotto non arrivi perché finito in giacenza (dopo 2 tentativi di consegna) nel magazzino dello spedizioniere (A causa di indirizzo sbagliato o perchè non ha trovato nessuno nel luogo di destinazione indicato). In questo caso devi:

  • Munirti subito del codice tracking e del nome del corriere (li trovi entrambi nelle nostre e-mail di conferma ordine)

  • Chiamare immediatamente l'assistenza clienti al numero che trovi nel sito del corriere.

  • Inviarci un e-mail all’indirizzo acquisti@paleperpizza.it per metterci all’occorrente indicando il relativo n. d'ordine.

 

Se il prodotto ordinato non arriva perché in giacenza, cosa devo fare?

Se un prodotto finisce in giacenza (dopo 2 tentativi di consegna) è perché non c’era nessuno a ricevere il pacco acquistato, presso l’indirizzo di destinazione indicato, pertanto segui alla lettera i 3 punti sopra indicati.

 

Qual è il vantaggio di assicurare la mia spedizione?

Assicurando la spedizione, assicuri i prodotti da possibili danni provocati dal trasporto e/o smarrimenti del pacco, potendoti rispedire gratuitamente il prodotto danneggiato e/o smarrito. Ciò che devi fare per farla valere è: caso 1 - caso di pacco ammaccato - accettare con riserva specificando la motivazione. Es. accettazione con riserva per pacco ammaccato; caso 2 - caso di pacco integro e quindi danno non evidente - contattare immediatamente acquisti@paleperpizza.it  fornendo documentazione fotografica. Il danno dove essere compatibile con l'irriconoscibilità al momento della ricezione; la comunicazione deve arrivare non oltre 8gg (consecutivi, no feriale) dalla consegna. In caso di smarrimento contattare immediatamente il corriere ed il nostro servizio clienti scrivendo ad acquisti@paleperpizza.it, indicando il relativo numero di spedizione.