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Aiuto e FAQ

 

REGISTRAZIONE

Perché dovrei acquistare su PALEPERPIZZA.IT?

Perché dovrei registrarmi a PALEPERPIZZA.IT?

Come posso REGISTRARMI al sito PALEPERPIZZA.IT?

Come si acquista?

 

ORDINI

Come si effettua un ordine?

Posso ordinare più quantità di un solito articolo?

Qual è l’ordine minimo che posso effettuare?

Posso aggiungere un prodotto ad un ordine in corso?

Posso sostituire un prodotto ad un ordine in corso?

A che punto è il mio ordine? (status + tracking number)

Se non riesco a completare un ordine cosa devo fare?

 

RICERCARE PRODOTTI

A cosa serve il tasto RICERCA (detto anche campo RICERCA PRODOTTO)?

A cosa serve ACQUISTA PER e a cosa mi serve?

A cosa serve il tasto RICERCA AVANZATA?

Come posso avere il catalogo?

Cosa sono i Prodotti Correlati?

 

PAGAMENTI

Quali Pagamenti accettate?

Quali Pagamenti NON accettate?

Posso avere la fattura?

 

FATTURAZIONE

Posso avere la fattura?

Perchè rilasciare il codice fiscale?

Ordini con IVA o Senza IVA

 

SPEDIZIONI

Quanto costa una spedizione?

In quanti giorni avviene la consegna in Italia?

In quanti giorni avviene la consegna all’estero?

Ritardo Consegne

E’ possibile indicare l’orario preciso per la consegna?

Perché ti chiediamo il numero di cellulare?

Posso controllare lo stato della spedizione (tracking number)?

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se il prodotto ordinato non arriva perché in giacenza, cosa devo fare?

Posso restituire un prodotto acquistato?

Qual è il vantaggio di assicurare la mia spedizione?

 

RESI E RIMBORSI

Posso restituire un prodotto acquistato?

Quali condizioni devo rispettare per rendere i prodotti?

Devo pagare per rendere i prodotti?

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio cambio prodotto?

Come preparare il pacco per la restituzione e/o cambio merce.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato?

Voglio rendere un regalo, chi riceverà il rimborso?

Se la carta con cui ho effettuato il pagamento è scaduta dove riceverò il mio rimborso?

L’importo rimborsato non è corretto, cosa faccio?

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Cosa significa “TAG”?

Cos’ è il SONDAGGIO?

Che cos’ una RECENSIONE? Perché dovrei farla?

Cos’è il WIDGET FACEBOOK?

 

REGISTRAZIONE

Perché dovrei acquistare su PALEPERPIZZA.IT?

I motivi sono molto chiari e semplici:

  • Hai un’ampia scelta di prodotti per tutte le esigenze

  • Acquisti prodotti di qualità al miglior prezzo di mercato

  • Puoi scegliere lo strumento di pagamento che preferisci

  • Hai un’assistenza continua sia prima dell’acquisto che nel post

 

Perché dovrei registrarmi a PALEPERPIZZA.IT?

Iscrivendoti a Pale Per Pizza:

  • - Consultazione dello Stato dell'ordine in tempo reale, quando vuoi tu

  • - Acquisto veloce (nessuna perdita di tempo per ulteriori inserimento dati)

  • - Comparatore prodotti per capire in un attimo le differenze tra i prodotti selezionati (es. prezzo, caratteristiche,ecc...)

  • - Archivio storico di tutti i tuoi ordini/acquisti, potendo riacquistare con un semplice click

  • - Accesso veloce agli ordini effettuati direttamente dall'email di conferma di acquisto

  • - Conservazione dei prodotti desiderati per acquisto in un secondo momento

  • - Conservazione dei prodotti confrontati o aggiunti al carrello per riprendere un acquisto precedentemente interrotto

  • - Priorità in caso di articolo in promozione

  • - Offerte speciali esclusive per i clienti registrati

  • - Registrazione unica per tutti i negozi K4nt: una volta registrato non devi inserire nuovamente i tuoi dati di fatturazione e/o spedizione anche se acquisti in un altro negozio di K4net (es. www.centrocommercialek4net.it o www.adesivimuralishop.it)

 

Come posso REGISTRARMI al sito PALEPERPIZZA.IT?

Nell’homepage trovi il tasto ENTRA dopodiché vi è un tasto chiamato CREA ACCOUNT, clicca li e compila il form. Oppure clicca qui: CREA ACCOUNT

 

Come si acquista?

Quando ti trovi nella pagina web www.paleperpizza.it:

  • - visita il catalogo aiutandoti con il campo “cerca un prodotto” o “ricerca avanzata” (li trovi nell'homepage)

  • - Identifica il prodotto di tuo interesse e clicca sul tasto “aggiungi al carrello”

  • - Nella nuova pagina, clicca su “procedi all’acquisto”/oppure “continua acquisti” (in questo ultimo caso ripeti i punti 1 e 2 e poi premi sul tasto “acquista” sulla colonna di destra)

  • - Inserisci i tuoi dati nel format (almeno che non li abbia già inseriti precedentemente)

  • - Inserisci i dati di spedizione/confermarli

  • - Seleziona il metodo di consegna (anche nel caso vi sia una sola scelta)

  • - Scegli il metodo di pagamento desiderato

  • - Controlla l'ordine

  • - Conferma l'ordine

In caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal perfezionerai il pagamento nei loro sitiweb (dove sarai rimandato temporaneamente) ovvero iwbank e paypal.

Inserisci i tuoi dati nel format (almeno che non li abbia già inserite precedentemente), ricordantoti di specificare la p.iva in caso tu ne sia in possesso.

Verrai diretto alla pagina "Il mio Pannello" dove potrai controllare tutte le informazioni inserite ed eventualmente modificarle.

 

ORDINI

Come si effettua un ordine?

v. “come si acquista”

 

Posso ordinare più quantità di un solito articolo?

Certamente, è sufficiente che modifichi il numero riferito alla quantità appena dopo che hai aggiunto il prodotto al carrello

 

Qual è l’ordine minimo che posso effettuare?

Al fine di continuare ad offrire i migliori prodotti ai migliori prezzi, abbiamo dovuto introdurre un ordine minimo (acquisto) pari a 72 euro (iva inclusa) (escluso spese di spedizione). Pensiamo che comunque sarai sollevato di poter continuare a trovare le migliori condizioni di mercato in Pale Per Pizza.

 

Posso aggiungere un prodotto ad un ordine in corso?

Si, ma solo se il prodotto non è ancora stato spedito, altrimenti sarà gestito come spedizione indipendente. I giorni da considerare per la consegna, si contano sempre a partire dal giorno dell’ultimo pagamento ricevuto.

 

A che punto è il mio ordine? (status + tracking number)

Tutti i clienti (Registrati e non) non appena immesso l'ordine riceveranno la CONFERMA D'ORDINE all'indirizzo email inserito durante il checkout (processo d'acquisto). L'ordine in ogni caso andrà avanti solo con la ricezione del pagamento effettuato con uno dei metodi di pagamento previsti. Una volta spedito sarà comunicato sempre via e-mail il tracking number ed il corriere utilizzato per rintracciare la spedizione.

CLIENTI REGISTRATI: solo i clienti registrati accedendo con la propria User e Password all'area riservata vedranno lo status dell'ordine immesso. Gli Status può essere uno dei seguenti:

  • PROCESSING: In attesa di pagamento
  • PAGATO: pagamento ricevuto (riceverai una fattura entro la scadenza del trimestre, sia che tu abbia acquistato in veste di privato che di azienda)
  • EVASO: inviato ai magazzini per la preparazione della spedizione
  • SPEDITO: affidato al corriere
  • CONSEGNATO: consegnato all'acquirente
  • ANNULLATO: ordine cancellato 
  • CHIUSO: ordine totalmente o parzialmente rimborsato (riceverai una nota di credito entro la scadenza del trimestre, sia che tu abbia acquistato in veste di privato che di azienda)

N.B. Una volta che lo status è SPEDITO potrai seguire la consegna mediante il numero identificativo (tracking number), del corriere che ti è stato indicato.

 

Posso sostituire un prodotto ad un ordine in corso?

Si ma solo se non è stato evaso l’ordine. Per avere questa informazione devi contattare il nostro customer care all’indirizzo e-mail centro acquisti@paleperpizza.it. Tutto ciò per motivi organizzativi finalizzati alla gestione tempestiva dei numerosi ordini insieme all’erogazione di un servizio efficiente.

 

Se non riesco a completare un ordine cosa devo fare?

Innanzi tutto cerca di capirne il motivo, verificando se tutti i campi obbligatori sono stati compilati correttamente, raggiunto l'ammontare d'acquisto minimo (se richiesto), se spediamo nel paese di destinazione. Se questo non è il tuo caso, valuta se si tratta di un problema momentaneo di connessione internet, qualche volta può verificarsi ed il sistema potrebbe rimanere in una pagina bianca vuota. Tranquillo, puoi ripetere semplicemente l'operazione. Se non ti trovi in nessuno di questi casi e hai bisogno di passare l'ordine quanto prima, scrivi un'email ad acquisti@paleperpizza.it ricordandoti di specificare: INDIRIZZO DI FATTURAZIONE (anche se sei un privato fornendo il tuo CF), INDIRIZZO DI DESTINAZIONE SE DIVERSO (se non specificato verrà preso sistematicamente quello di fatturazione come buono per la consegna), CODICE ARTICOLI, QUANTITA' per ciascun codice e STRUMENTO DI PAGAMENTO con il quale vuoi pagare tra quelli disponibili. Non appena prenderemo in carica la tua richiesta, riceverai una conferma d'ordine. Il tuo ordine verrà considerà concluso esclusivamente con la ricezione della somma dovuta.

 

RICERCARE PRODOTTI

A cosa serve il tasto RICERCA (detto anche campo RICERCA PRODOTTO)?

Il tasto cerca è una funzione di ricerca molto potente che ti aiuta ad individuare facilmente il prodotto che stai cercando.

Se sei in possesso del codice prodotto, inserendolo, accedi direttamente alla pagina dedicata al prodotto stesso.

Altrimenti, inserendo un termine qualsiasi (es. pala), otterrai tutti i prodotti risultanti dal nostro catalogo che possono essere in qualche modo collegati a tale termine.

Di primo impatto sembra che non sia utile, considerato che vendiamo centinaia di tipologie di pale diverse, ma con un po’ di attenzione noterai che vicino ai risultati, sulla sinistra, hai a disposizione una finestra SHOP BY che ti aiuterà a filtrare i risultati.

 

A cosa serve ACQUISTA PER e a cosa mi serve?

“Acquista per”, è una funzione che ti aiuta a filtrare i risultati di ricerca e quindi ad individuare più velocemente il prodotto desiderato. Affianco ad ogni denominazione trovi indicato il numero di prodotti che hanno quella caratteristica.

I Principali modi per effettuare la ricerca sono 3: cliccando su una delle categorie a centro pagina o sul menù laterale.

 

A cosa serve il tasto RICERCA AVANZATA?

Con il tasto Ricerca Avanzata accedi ad un form all’interno del quale inserire direttamente il codice prodotto ricercato, o dove puoi selezionare le caratteristiche del prodotto

interrogando la ricerca avanzata, mediante la barra di ricerca in alto alla pagina. Informazioni dettagliate le trovi nel post che trovi cliccando qui di seguito: LA RICERCA

 

Come posso avere il catalogo?

Puoi avere l’intero catalogo in formato digitale scaricandolo dalla pagina CATALOGHI (momentaneamente non disponibile)

 

Cosa sono i Prodotti Correlati?

I prodotti correlati sono quei prodotti che compaiono a lato di un articolo, in quando hanno con esso una stretta connessione (in alcuni casi complementare), che in ogni caso vengono trattati come articoli distinti in quanto per motivi vari, possono essere richiesti separatamente.

 

 

PAGAMENTI 

Quali Pagamenti accettate? 

Le modalità di pagamento previste sul sito www.paleperpizza.it sono:

  • Carta di credito: Visa, Visa Electron, Maestro, Master Card (eseguibile scegliendo l'opzione PayPal e successivamente CARTE DI CREDITO)

  • Postepay

  • PayPal (anche se non in possesso di un profilo PayPal il sistema accetta il classico pagamento con carta di credito)

  • Bonifico Bancario (Beneficiario K4NET di Matteo Capecchi IBAN: IT34A0301503200000002991235 - SWIFT CODE / BIC: UNCRITMM)
  • Google Checkout (al momento non disponibile)

 

Quali Pagamenti NON accettate?

  • contrassegno

 

FATTURAZIONE

Posso avere la fattura?

  • La fattura sarà emessa contestualmente al pagamento dell'ordine effettuato. E’ fondamentale durante la compilazione del form, aver inserito il numero di p.iva nel caso il titolare dell'acquisto sia un'attività professionale, oppure il Codice Fiscale qualora l'ordine sia effettuato per nome e conto di un privato cittadino.

Perchè rilasciare il codice fiscale?

  • La fattura sarà emessa anche nel caso in cui l'acquisto sia fatto da un singolo cittadino e per emetterla è necessario il Codice Fiscale. Tale documentazione è in sostituzione della ricevuta fiscale.

 

Ordini con IVA o Senza IVA

  • Tutti gli ordini effettuati per nome e per conto di soggetti italiani (sia privati sia aziende), saranno emessi inclusi iva
  • Tutti gli ordini effettuati per nome e per conto di soggetti non italiani non titolari di partita iva, saranno emessi inclusi iva
  • Tutti gli ordini esteri ordini effettuati per nome e per conto di soggetti azienda non italiani, saranno emessi esclusi iva. Qualora sia fornita un numero di partita iva scorretto, saranno maggiorati dell'iva.

 

SPEDIZIONI 

Quanto costa una spedizione?

La spedizione varia con la destinazione e gli oggetti che sono stati acquistati. Per avere il corretto preventivo, una volta aggiunto i prodotti al carrello, inserisci il tuo indirizzo ed avrai l’ammontare esatto. Se la destinazione è estera richiedi comunque un preventivo in quanto il prezzo potrebbe scostarsi da quello presentato a causa delle oscillazioni alle quali sono soggette le numerose variabili che ne determinano il prezzo.

 

In quanti giorni avviene la consegna in Italia?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Per la consegna necessitano mediamente 3 giorni lavorativi, escluse Sicilia Calabria e Sardegna per cui possono essere necessari 2-3 gg in più. I Corrieri utilizzati sono tra i migliori in Italia. Segui il tuo pacco utilizzando il numero di tracking che ti abbiamo inviato.

 

In quanti giorni avviene la consegna all’estero?

L’ordine viene normalmente evaso entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni all’estero vengono effettuate con corrieri internazionali di lunga esperienza. I tempi di consegna variano in base alla nazione di ricezione: da circa 2 a 7gg. 

 

Ritardo Consegne

Il 99% delle nostre consegne avviene entro i tempi indicati. Tuttavia si possono verificare ritardi per motivi di forza maggiore (eventi naturali, situazioni atmosferiche difficili, ecc...), per problematiche relative al corriere o per rottura di stock. Quest'ultimo caso è assai raro per la strumentazione per pizzeria, più probabile per i prodotti di birra artigianale, i quali per loro natura sono legati ad un processo di produzione e di relative scorte appunto artigianale. In tali casi sarà comunicato espressamente nella scheda prodotto riportando la seguente dicitura: "non disponibile". Se la mancata disponibilità dovesse invece verificarsi durante un ordine in corso (in quanto nel contempo l'ultimo prodotto disponibile fosse stato acquistato qualche istante prima da un altro acquirente) sarà nostra cura avvertirti via e-mail all'indirizzo indicato durante il processo d'acquisto. Al che potrai decidere di attendere la nuova disponibilità (in caso di birra artigianale indicativamente di 2 settimane più i tempi di consegna), oppure oppure potrai sostituirlo con un altro prodotto tra quelli disponibili, o infine, potri decidere di annullare l'ordine e ricevere il rimborso entro i tempi stabiliti.

 

E’ possibile indicare l’orario preciso per la consegna?

Non non è possibile ma lasciando il tuo numero di telefono (preferibilmente cellulare), il corriere ti telefonarà per fissare, di comune accordo, una fascia oraria per la consegna. Ricorda che le consegne possono sempre effettuate dalle 7 alle 19.

 

Perché ti chiediamo il numero di cellulare?

Ti chiediamo il numero di cellulare in quanto lo spedizioniere ARTONI ti chiamerà per fissare il momento della consegna e per eventuali urgenze sempre legate all’acquisto effettuato.

 

Posso controllare lo stato della spedizione (trackin number)?

Una volta che il prodotto viene spedito ti sarà contestualmente inviato il tracking number (codice spedizione) che ti permette di sapere dove si trova la merce acquistata.

 

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Può accadere che il tuo prodotto non arrivi perché finito in giacenza (dopo 2 tentativi di consegna) nel magazzino dello spedizioniere (A causa di indirizzo sbagliato o perchè non ha trovato nessuno nel luogo di destinazione indicato). In questo caso devi:

  • Munirti subito del codice tracking e del nome del corriere (li trovi entrambi nelle nostre e-mail di conferma ordine)

  • Chiamare immediatamente l'assistenza clienti al numero che trovi nel sito del corriere.

  • Inviarci un e-mail all’indirizzo acquisti@paleperpizza.it per metterci all’occorrente indicando il relativo n. d'ordine.

 

Se il prodotto ordinato non arriva perché in giacenza, cosa devo fare?

Se un prodotto finisce in giacenza (dopo 2 tentativi di consegna) è perché non c’era nessuno a ricevere il pacco acquistato, presso l’indirizzo di destinazione indicato, pertanto segui alla lettera i 3 punti sopra indicati.

 

Qual è il vantaggio di assicurare la mia spedizione?

Assicurando la spedizione, assicuri i prodotti da possibili danni provocati dal trasporto e/o smarrimenti del pacco, potendoti rispedire gratuitamente il prodotto danneggiato e/o smarrito. Ciò che devi fare per farla valere è: caso 1 - caso di pacco ammaccato - accettare con riserva specificando la motivazione. Es. accettazione con riserva per pacco ammaccato; caso 2 - caso di pacco integro e quindi danno non evidente - contattare immediatamente acquisti@paleperpizza.it  fornendo documentazione fotografica. Il danno dove essere compatibile con l'irriconoscibilità al momento della ricezione; la comunicazione deve arrivare non oltre 8gg (consecutivi, no feriale) dalla consegna. In caso di smarrimento contattare immediatamente il corriere ed il nostro servizio clienti scrivendo ad acquisti@paleperpizza.it, indicando il relativo numero di spedizione.

 

RESI E RIMBORSI

Posso restituire un prodotto acquistato?

Si è possibile. Dovrai restituirlo nelle medesime condizioni in cui ti è arrivato, ed una volta ricevuto, verrai rimborsato del valore della merce – 10% (per la gestione della pratica) ed escluso le spese di spedizioni che rimangono a tuo carico come disciplinato dalla legge.

Quali condizioni devo rispettare per rendere i prodotti?

- Tutti i prodotti disponibili su www.liujo.com sono muniti di cartellino identificativo e sigilli di garanzia che non dovranno in nessun modo essere tolti. Non Saranno accettati resi che non presentino le stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

- I resi spediti da Paesi diversi da quelli in cui spediamo non saranno accettati.

Devo pagare per rendere i prodotti?

Si, i costi di reso sono a carico del cliente.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio cambio prodotto?

Riserveremo il nuovo articolo per te. Una volta che il magazzino avrà ricevuto e controllato il reso (sono necessari fino a 2 giorni lavorativi) lo spediremo all’indirizzo indicato per il primo ordine, avvisandoti con una e-mail di consegna.

Come preparare il pacco per la restituzione e/o cambio merce.

Spedisci il prodotto (all’indirizzo che K4NET® indicherà al momento) con la sua confezione originale (corredato da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso) all'interno di un ulteriore imballo, ai fini di limitare danneggiamenti anche a quest'ultima, sul quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da K4NET®; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Ho ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato?

Allega 2/3 foto in cui si veda il prodotto nel suo intero ed il dettaglio danneggiato;

Nel caso di scatola danneggiata o dubbio dell'integrità del prodotto accettare la consegna con riserva, la quale ti permetterà di rifarti con il corriere.

Invia subito le foto scattate con il riferimento del numero d'ordine al nostro servizio clienti: acquisti@paleperpizza.it

Quando verrà effettuato il rimborso?

Rimborsiamo entro 14gg dal ricevimento della merce utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato durante l'acquisto.

Voglio rendere un regalo, chi riceverà il rimborso?

Se l’ordine è stato pagato con PayPal o Carta di credito, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso. Se l’ordine è stato pagato con Contrassegno abbiamo bisogno dei dati di chi ha effettuato l’ordine per poter procedere al rimborso.

Se la carta con cui ho effettuato il pagamento è scaduta dove riceverò il mio rimborso?

Il rimborso verrà fatto sulla carta che hai utilizzato per il pagamento, sarà il tuo istituto di credito a stornare l’importo su quella corretta. Ti consigliamo di contattare la tua banca per recuperare le informazioni necessarie.

L’importo rimborsato non è corretto, cosa faccio?

Se l’importo rimborsato non è corretto contatti immediatamente il nostro: acquisti@paleperpizza.it.

Per ulteriori informazioni contatta immediatamente il nostro acquisti@paleperpizza.it.

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Cosa significa “TAG”?

Il tag è un etichetta che permette l’identificazione di un prodotto. Per cui dopo aver preso visone di un prodotto puoi inserire il tuo tag. Se altri clienti, come te hanno eseguito la stessa operazione, ti troverai più tag, una di fianco all’altro e cliccandoci visualizzerai tutti i prodotti al quale è stato assegnato lo stesso tag.

 

Cos’ è il SONDAGGIO?

Il sondaggio ha lo scopo di raccogliere informazioni utili al miglioramento del servizio su www.paleperpizza.it

 

Che cos’ una RECENSIONE? Perché dovrei farla?

Con recensioni s’intende il tuo commento o giudizio che hai lasciato su di un determinato prodotto.

Lasciando un tuo commento aiuti gli altri acquirenti ad avere più informazioni sul quel prodotto e viceversa tu avrai informazioni aggiuntive grazie ai commenti rilasciati da chi ha già acquistato i prodotti ai quali sei interessato.

 

Cos’è il WIDGET FACEBOOK?

Chiediamo sempre ai nostri clienti di cliccare “mi piace” nel box Facebook che si trova in fondo alla home page. E’ un modo ulteriore per dirci che sei contento di aver acquistato su www.paleperpizza.it.

 

 

 Per ulteriori informazioni si rimanda ai Termini e Condizioni.

 

 

Data ultimo aggiornamento: 07 Maggio 2017